le irragionevoli 'ragioni' della commissione europea

tutto rigorosamente minuscolo

 

 LO SCEMPIO TEUTONICO DELLA COMMISSIONE EUROPEA

 

Per nulla Cara  Ursula,

visto che siamo nati entrambe nel 1958 e per giunta sei più giovane di me di qualche mese, ho deciso di darti del tu, perché non meriti un più rispettoso 'lei' a causa del modo in cui tratti gli italiani che non la pensano come te, così come fanno di solito i tuoi famosi compagni di merende che fanno le burla.

Exilium Romano è stufo di sentire le tue stupidaggini tecniciste.

Sappi che su questo argomento sono pronto ad asfaltarti definitivamente, dato che la tua superficialità e la tua ignoranza in materia è veramente proverbiale.

Il fatto che tu non capisca proprio nulla di architettura è evidente, così come lo è anche per il tuo compare mangia crauti Klaus, ingegnere dell'ETH di Zurigo.

Ti invito 'gentilmente' quindi a toglire le tue maninacce internazionalsocialiste non adeguatamente lavate dal patrimonio storico costruito italiano, perchè con la tua solfetta la stai facendo fuori dal water ed anche piuttosto maleodorante.

Il tuo solito e penoso: "Il Professore teutonico ha detto di fare così..." tipico delle mie colleghe che esclamavano troppo spesso la stessa frase al Politecnico di Losanna, ha veramente rotto tutto quello che poteva rompere ed anche di più.

Basta!

Non sei all'altezza di argomentare su cose che non capisci e fossi in te non oserei neanche ribellarmi a questa mia invettiva, perchè altrimenti finisce che ti interrogo di persona nella lingua di Dante e non certo in quella degli anglosassoni che hanno dovuto copiare le architetture del Palladio per sperare di essere presi sul serio internazionalmente anche come architetti o quella dei tuoi connazionali che non hanno la sensibilità umana per capire la 'magia' di quell'epoca che hanno distrutto grazie al famoso Lutero, tanto amato da Hitler, che personalmente, proprio per quel motivo, chiamo l'Utero.

I miei colleghi di allora sanno molto bene che fine faresti...anche perché le tue stupidaggini tecniciste fanno veramente vomitare. Ci manca solo che adesso devo farmi insegnare qualcosa da te o dalla Gretina.

Non solo non capite nulla della prima Arte, ma non capite nulla neanche di case cliamtiche.

Se fosse per gente come te, Palazzo Rucellai, che immagino tu non sappia neanche da cosa sia nato, non esisterebbe proprio, perché verebbe impacchettato  rapidamente come ho mostrato nella immagine che accompagna questa mia invettiva.

La 'concinnitas' non è una cosa che tu puoi capire, primo perché sei teutonica e secondo perché non sei intellettualmente all'altezza di questo compito.

Attenta quindi, perché Leon Battista Alberti ci ha insegnato a diventare anche il Dio Momo se dovesse servire per asfaltarti meglio, anche se la tua presunzione ti dovesse comunque far sentire la moglie di Zeus.

Su questo argomento devi veramente metterti una delle tue mascherina FP1000 e smetterla di rompere gli zebedei agli italiani, perché non sei neanche all'altezza della più vomitevole edilizia di uno dei peggiori geometri nostrani.

Impacchettati quindi casa tua con tanto di figli e pony e lascia in pace l'Italia con le tue misere sovrastrutture climatiche che non cambieranno mai nulla, perché sono certo che, vista la tua presunzione in materia, non riesci neanche a capire come funziona la tua cantina dal punto di vista energetico.

Aufidersen, dunque...anche se personalmente preferirei salutarti con un bel Dasvidaniya perché, sinceramente, to lo meriti.

Il non tuo, Exilium.