Il Pifferaio magico
IL PIFFERAIO MAGICO
immagine tratta dalla fiaba in due tempi di Eugenio Monti Colla
Il Pifferaio magico, ovvero l'ingombrante incantatore si "innocenti" ma anche di 'serpenti' (dipende dai punti di vista), ha concluso la sua Kermesse internazionale, protetto come sempre dalle Alpi svizzere.
Convinto com'è di aver scritto un nuovo Mein Kampf per il XXI secolo (il primo com'è noto era stato scritto, guarda caso, negli anni '20 del XX secolo), il Pifferaio magico ci delizia ogni anno con la sua esclusiva Kermesse, durante la quale integra il suo 'pensiero' politico, per delineare meglio il programma che pervade la sua mente invasa da propositi dal sapore...un tantinello...discriminatori...
Dopo averci teorizzato, con l'aiuto del suo intellettuale di riferimento, l'esistenza della "classe inutile"; aver previsto una pandemia due mesi prima che si scatenasse; aver affermato che noi tutti, classe inutile naturalmente (alla quale lui, per Rango, non appartiene), "non avremo più nulla e saremo felici"; quest'anno ha 'elaborato' (si fa per dire) l'assunto che le elezioni d'ora in avanti saranno inutili, perché l'intelligenza artificiale, che saprà tutto di noi ma non di loro, determinerà automaticamente chi dovrà rappresentare noi e non loro, naturalmente.
La classe inutile spiegata da Silver Nervuti
Ha annunciato inoltre l'arrivo di X, che sarebbe un nuovo Virus potentissimo ed altrettanto Carogna che, non sapendo nè leggere e nè scrivere, mette una X al posto della sua firma. Lui, il Virus naturalmente, non sa neanche di esistere...ancora, forse perché chi lo sta ingegnerizzando non è riuscito per il momento a tenerlo fermo con i potenti mezzi della Scienza...
Siccome nessuno, durante la famosa Kermesse, gli ha fatto il famoso Pernacchio alla Eduardo, visto che quest'ultima è frequentata solo da 'ingenui innocenti' che hanno difficoltà a comprendere ciò che è palese, è bene qui stigmatizzare tutto ciò che, in un mondo dove "l'ingenuità non fa più parte dell'intorno contemporaneo", dovrebbe essere ormai evidente a tutti.
Il fatto che queste iniziative siano solo apparentemente di Rango elevato, benché prive di reale contraddittorio, ci fa capire che chi potrebbe discutere le tesi di un consesso così riservato non viene neanche invitato, onde evitare che sul "pensiero unico" promosso dalla Kermesse si inneschi una normale dialettica.
Questa oscenità è stata imposta con grande enfasi dopo la famosa pandemia del CarognaVirus, aprendo l'anticamera del terrore per le cosiddette "fake news", che devono essere tenute rigorosamente sotto stretto controllo proprio da questa cosiddetta elite o 'classe di utili', che ha portato la più famosa Segretaria del Pifferaio magico ad imporre l'ormai noto Digital Services Act in Europa. Atto che, a quanto pare, permetterebbe di mettere addirittura sotto controllo i telefoni dei giornalisti che non fossero allineati alle tesi del Regime ormai già in atto.
Quando si arriva ad non accettare più il confronto su tesi contrastanti e si legifera in modo assolutamente antidemocratico per imporre il diritto di parola solo a chi è allineato alle tesi di Regime, i buoi sono ormai usciti dalla stalla e la situazione è scappata di mano aprendo le porte ad una strisciante dittatura che si ripresenta, ancora una volta, alle porte dell'Europa. Non dimenticando mai che i burattini ritratti nell'immagine iniziale, evocano naturalmente l'esistenza dei burattinai che muovono a piacere i loro burattini.
Ovviamente chi è in linea con questa "Weltanschauung" (tradotto: "visione del mondo"), termine rigorosamente in tedesco cosicché capiscano bene, dirà che ciò che abbiamo affermato fin qui sia frutto della nostra visione complottista. E questa è una classica "manipolazione di attacco" che dovrebbe farci passare per persone non informate e non sufficinetemente intelligenti. Manipolazione di attacco alla quale non possimo che rispondere con una "manipolazione di difesa" che stabilisce che chiunque usi queste definizioni di attacco non è altro che un:
collaborazionista