Come rompere...
...il silenzio
Tira veramente una brutta aria...da qualche mese c'é un'aria da Santa Inquisizione...meglio osservare quindi e non fiatare.
II "democratico" zio Sam ha imposto il silenzio contro chi non si é allineato al suo racconto...
L'invito è stato esplicito...scimmiottando lo zio Vito ha esclamato: “parla surtanto quanno piscia 'a gallina”.
Daltronde, la festa più importante che si tiene a LIttle Italy è quella di San Gennaro, patrono di Napoli.
Il detto, appreso dagli yankees per le strade di Little Italy, è stato quindi imposto sulla pandemia e, subito dopo, sulla guerra...
...e i suoi vassalli hanno obbedito, ordinando di silenziare chiunque manifestasse dubbi sui due racconti unilaterali, figli di un'unica logica:
"la volontà di potere".
Oggi però lo zio Sam - stupido come è sempre in questi casi - si è sputtanato (scusate il francesismo) da solo, facendo apparire sul suo quotidiano più allineato una lista di proscrizione dei "filo putiniani" che, a quanto pare, proviene direttamente da quelle aree più ignoranti della Repubblica, secondo le quali gli italiani, o meglio i cosiddetti "signori nessuno che pretendono di parlare", dovrebbero aprire bocca soltanto quando le galline fanno la pipì...cioé mai!
Ecco allora come è stato facile decidere di rompere il silenzio. Di fronte ad una tale boiata non si può più tacere.
"Come è noto, l'unilateralità e la ristrettezza di vedute sono tratti nevrotici" ed è palese che nel nostro neuroma politico alla guida abbiamo lasciato questo tipo di personale politico che, nella sua ignorante presunzione, pretende si farla sempre da padrone indisturbato.
Come dice qualcuno a questo tipo di persone: "fatevi vedere da uno bravo!"...
Silver Nervuti - Fatevi vedere da uno bravo!